Il nostro allevamento

 

"Le nostre 800 bufale sono membri della famiglia, le lasciamo libere di pascolare all'aria aperta."


Siamo una grande famiglia

Per noi gli animali sono membri della famiglia e la loro salute è una priorità, sono libere di pascolare all'aria aperta in ampi spazi.

Nelle stalle è stato installato un impianto di riscaldamento per la stagione invernale e delle docce rinfrescanti per il periodo estivo, così da assicurare alle bufale costante acqua, essendo animali poveri di ghiandole sudoripare.

La mungitura è un vero e proprio rito durante la quale le bufale si rilassano ascoltando la musica classica di Beethoven.

Sono animali socievoli, che hanno bisogno di assistenza in diverse circostanze, dalle cure generali, alla fase delicata del parto, momento questo, durante il quale l’allevatore dedica massimo amore agli animali.

 

Podere San Vincenzo è un'azienda agrozootecnica.

Le regole sono rigide e ben precise, si presta grande attenzione alle norme igieniche e alla valorizzazione del latte di bufala, tenendo sempre presente il benessere degli animali. Per questo oltre all’allevamento, si occupa della coltivazione del proprio terreno, dalla scelta delle specie di piante ed erbe da seminare, alla concimazione organica, dalle tecniche di raccolta alla conservazione dei fieni.

Questo per produrre il foraggio destinato all’alimentazione delle bufale e le lettiere di paglia all'interno degli alloggi. Nonostante sia tutto prodotto in azienda, agrotecnici esperti controllano ogni giorno minuziosamente il raccolto.

 

Primo allevamento bufalino d'Italia.

L' allevamento Podere San Vincenzo oggi conta 50 collaboratori, è certificata per la qualità e la tracciabilità che lo hanno reso il primo Allevamento Bufalino Italiano e vanta diverse gratificazioni come quella dell’Associazione nazionale specie bufalina(Anasb), che ha apprezzato la qualità dell'allevamento e le doti umane espresse.

I fratelli Procida, con grandi sacrifici mettono in campo ogni giorno un team di tecnici esperti, che con attenzione ed esperienza effettua quotidianamente una serie di analisi presso il proprio laboratorio interno, questo perché è solo attraverso specifiche fasi di lavorazione, che l’eccellente materia prima del latte bufalino, si trasforma in questa esplosione di gusto.

L’essere famiglia per il Podere San Vincenzo è al primo posto nella scala dei valori e il lavoro svolto è la dimostrazione di aver ereditato i principi fondamentali di serietà, impegno e umanità.

Contattaci

Spedizione Fino a 10 Kg a soli €10,00 Ignora